Categoria: Turismo

Scritto da
Pubblicato il 8 Febbraio 2022

Le isole Baleari

Oggi faremo un bel viaggetto alle Baleari, un arcipelago formato da due gruppi di isole ed isolotti facente parte della Comunità Autonoma Spagnola e situato di fronte alla costa orientale della penisola iberica, all’interno del Golfo del Mediterraneo. Due gruppi di isole dicevamo, e sono: las islas Gimnesias, ossia Maiorca, Minorca, Cabrera ed alcuni isolotti adiacenti tra cui si distinguono Conejera, Dragonera, Isla del Aire, ed il piccolo isolotto di Colòn, quest’ultimo di proprietà privata, e las islas Pitiusas, composte da Ibiza e Formentera, più due isolotti come Espardell e Espalmador, anche in questo caso il secondo è di proprietà privata.

La capitale è Palma di Maiorca, oltretutto sede del Governo Baleare, del Parlamento, e del Consiglio insulare di Maiorca, e tutto l’arcipelago vive essenzialmente con i grandi introiti che apportano il settore del turismo e quello dei servizi, i quali insieme danno lavoro a circa il 70% della popolazione locale. Le Baleari rappresentano anche la terza comunità spagnola con il maggior numero di turisti stranieri, alle spalle soltanto di Canarie e Cataluña.

Scritto da
Pubblicato il 23 Agosto 2021

Le località turistiche dove le prostitute fanno affari d’oro

L’idea di farsi un viaggetto che includa anche la cosiddetta ‘scappatella fuori porta’ è un qualcosa che riguarda un po’ tutti, uomini e donne di qualsiasi età; ovviamente i maggiori indiziati sono i singles, ovvero quelli che non hanno nulla da spiegare a nessuno una volta che fanno ritorno a casa, ma sono molti i casi in cui il viaggetto trasgressivo lo si fa a prescindere da ciò, e non sono soltanto gli uomini a desiderarlo, anche molte donne sognano una mini-vacanza da sole all’insegna della libertà e della voglia di fare sesso.

Detto ciò…si tratta solo di individuare la mèta giusta per coronare il proprio sogno trasgressivo, ed il gioco è fatto! Caraibi, Asia, Africa, Costa Rica, Grecia, Russia, Cuba, il ‘mercato del sesso’ è presente in tutto il mondo, e prostitute e gigolò non aspettano altro che turisti ai quali vendere il proprio corpo. Non è detto che bisogna per forza spostarsi fuori dei confini italiani per trovare ‘sesso a pagamento’ come servizio extra in una bella località turistica; Jesolo, Lignano Sabbiadoro, Rimini, Riccione, Cesenatico con tutta la riviera romagnola, per non parlare poi di Sicilia, Sardegna, o anche di tutto il litorale pugliese, sono zone molto frequentate da prostitute e gigolò, e se ne trovano per ogni borsello.

Scritto da
Pubblicato il 5 Giugno 2020

Il fascino dell’isola di Malta

La Repubblica di Malta è lo Stato più piccolo dell’Unione Europea, un arcipelago di piccole ma bellissime isole dalle numerose bellezze naturali, ma anche ricco di tradizioni, storia, e leggende che scopriremo insieme in questa pagina.
Una striscia di mare (il Mediterraneo) di 80 km separa l’arcipelago delle isole maltesi dalla Sicilia mentre, più o meno a 300 km di distanza, si trovano le coste della Tunisia e della Libia, senza dubbio una posizione ottimale sia sotto il punto di vista geografico che logistico.

La sua capitale è La Valletta, che con i suoi 8.000 abitanti non è neppure il centro urbano con maggiore densità di popolazione, primato che invece spetta alla città di Birkikara, la quale invece può contare circa 25.000 abitanti. Gli ultimi dati demografici parlano di una popolazione complessiva in tutto l’arcipelago di circa 500.000 persone ma, essendo il dato riferito al 2017, forse oggi questo numero sarà leggermente più alto.

Scritto da
Pubblicato il 16 Marzo 2020

Tempio di Angkor: uno dei principali richiami turístici della Cambogia

Il Sud Est asiatico è senza dubbio terra ricca di fascino e mistero, storia e cultura, ed oggi è poco a poco diventato anche una delle mète turistiche più gettonate per chi vuole concedersi una vacanza che non sia quella in una delle solite località balneari e dedicata esclusivamente a sole e mare.

Situata nel bel mezzo della Cambogia, Angkor rappresenta un vero e proprio gioiello dal punto di vista dell’architettura religiosa; questo enorme ‘complesso religioso’, rimasto per anni totalmente avvolto dalla selva, offre oggi la possibilità di immergersi per un attimo nella sua misticità e di apprezzare i meravigliosi monumenti che ospita e che lo hanno ben presto portato ad essere considerato uno dei 20 luoghi più allucinanti esistenti al mondo.

In un paio di giorni quindi, (questo il tempo giusto stimato per fare una buona visita ai suoi templi) si ha la possibilità di effettuare visite guidate al più grande complesso religioso del mondo, e di fare un tuffo nel passato per respirarne le eccitanti suggestioni.

Torna su